Posted on: 16 Aprile 2020 Posted by: gabriel1 Comments: 0
libri su napoli - le insidie con l'arco - www.edizionimagmata.info

Nicola de Corneliis

Le insidie con l'arco

La vendetta degli invisibili

Insidieux, il numero 41, membro segreto del Comitato Centrale della Guardia Nazionale della Comune di Parigi, condurrà il lettore in un affresco letterario su quei giorni grandi e terribili fatti di vittorie e di sconfitte: porti, osterie, barricate sui boulevards, uomini allegri e dolci, cocchieri, operai, meravigliose rivoluzionarie, atrocità, entusiasmi e disperazione.

Un’ allucinante previsione di Edgar Allan Poe trascinerà l’ispettore di dogana Herman Melville e un gruppo di intellettuali famosi dell’epoca alla risoluzione di un enigma nel cuore di quella Parigi in fermento.

Nuove esplorazioni e nuove tempeste coinvolgeranno il lettore: quelle del sogno e dell’utopia, attraverso il viaggio nei mari fino alle isole Samoa, incontrando uomini coriacei e centenari come il pirata Blackbird e comunità di liberi ed eguali, eredi dei Fratelli della Costa.

Casa Editrice Edizioni Magmata - Le insidie con l'arco - www.edizionimagmata.info
Quello che scoprira’ in Europa si trova a Parigi, lo fara’ insieme ad altri illustri navigatori. Il tempo stringe per lei, per tutti. Chiarissimo signore, faccia presto, poiche’ i giorni dell’ira e della ragione, della fierezza e del fuoco sono ormai vicini. Tutti riuscirete a manifestare e mostrare quello che non dite e ad avere quello che gia’ portate. Almeno per una notte. Irrappresentati, invisibili, senza mappe che ci denotano, siamo le viscere del mondo.

Leave a Comment